Conosciuto fin dall’antichità per le sue proprietà officinali, lo Zafferano è, oggi, uno dei più preziosi e raffinati ingredienti della cucina!
Il suo bel colore giallo (capace di tinteggiare intingoli e sughetti) compete in intensità con l’inconfondibile sapore che pochi grammi sanno concedere ai piatti: è una spezia potente, ed anche un po’ magica, soprattutto se si pensa che tanta forza è contenuta in semplice, seppur bellissimo, fiore!
Una storia tutta da scoprire, quella che porta lo zafferano dal fiore … al piatto, raccontata con maggior competenza di sempre da due interpreti d’eccellenza: Toni Fragomeni (Croco e Smilace), che dello Zafferano conosce ogni più piccolo segreto!, e il nostro Piergiorgio, che con lo Zafferano confeziona piatti sorprendenti!
Questo il menù di giovedì 19 giugno: da non perdere!!
uova e asparagi
tuorlo d’uovo marinato nell’acquavite e zafferano con purea di asparagi verdi crudi e nocciole tostate
quante carote valgono un grammo di zafferano
zuppa di carote e zafferano con crudo di trigle, capperi e pinoli
GIALLO, rosso e verde
riso carnaroli con zafferano e melone, gambero rosso affumicato al pepe timut, pomodoro camone verde marinato nel verde dei cipollotti
after-eight
merluzzo di fresca salagione cotto nel latte profumato all’anice e fave di cacao, olio di menta…gelato caldo di mandorle ed aglio e zabayone salato allo zafferano
passione zafferano
spuma calda di zafferano con sorbetto di mango e frutto della passione
tiramisù?!?
con ricotta di pecora e zafferano, brownie al cardamomo e sidamo caffè
menù degustazione euro 60,00
vini e bevande escluse
prenotazione indispensabile!!